GRAZIE DON MAURIZIO
- associazionemadrem
- 8 set
- Tempo di lettura: 1 min

Don Maurizio dopo dieci anni di presenza a Muggiò e sei anni dalla istituzione della nostra Associazione ci lascia per nuovi incarichi. Questa news è per ringraziarlo con tutto il nostro cuore e affetto per la dedizione alla costruzione di quest’opera.
Don Maurizio con tenacia e determinazione ha voluto fortemente l’avvio di questo cammino e l’istituzione di questa Associazione che ha come scopo l’operare la carità nel solco della Dottrina sociale della Chiesa. Si è adoperato, superando anche diffidenze e difficoltà, per aprire uno spazio di accoglienza nella ex casa di Don Giuseppe Perugia e così è nata la “Casa della Carità”, aperta dal 2020 all’accoglienza di donne sole o con figli in difficoltà economica, psicologica e lavorativa.
Quest’opera, a cui Don Maurizio ha sempre tenuto in modo particolare, ha ospitato finora 24 nuclei familiari di ben 15 nazionalità diverse, seguendole in un percorso di reinserimento sociale attraverso un aiuto psicologico e un aiuto nella ricerca di una casa e di un lavoro accompagnandole verso l’autonomia.
Dobbiamo ringraziare Don Maurizio se questo è stato possibile anche perché ci ha insegnato e si è adoperato in prima persona a cercare bandi di enti filantropici con la stesura di progetti che, approvati, hanno permesso finanziamenti per le nostre attività.
Oggi noi ci auguriamo di essere, con l’aiuto del Signore, degni e capaci di proseguire quest’opera così amata da lui e chiediamo a Don Maurizio di ricordarci sempre nelle sue preghiere , così come noi gli auguriamo che la nuova missione a cui è stato chiamato porti grandi frutti come nella nostra Comunità e gli assicuriamo la nostra vicinanza e le nostre preghiere.
